Nasce Enalpesca Alta Valle dell’Aniene

NASCE L’ASSOCIAZIONE ENALPESCA ALTA VALLE DELL’ANIENE , I PESCATORI UNITI PER UN FUTURO POSSIBILE

 

Finalmente, a dimostrazione di attaccamento al territorio e di una gran volontà di dare il proprio contributo, i pescatori di Jenne, Trevi nel Lazio e Filettino, si sono uniti per dar vita ad una innovativa associazione, che sotto l’ègida di Enalpesca, attraverso un importante ed ambizioso progetto di gestione e salvaguardia dell’alto Fiume Aniene si prefigge di raggiungere importanti obiettivi di crescita.

L’ assemblea plenaria è avvenuta mercoledì 14 luglio alle 18:30, in Trevi nel Lazio, presso la magnifica sala S. Pietro, dove erano presenti circa 40 pescatori provenienti dalle tre realtà fondatrici, nel corso del dibattito si è illustrata l’idea progettuale ed il cronoprogramma da seguire, l’entusiasmo era palpabile ed ognuno ha dato il suo contributo, segno di grande maturità e senso di appartenenza.

Il Consiglio Direttivo eletto è così composto : Presidente Maurizio DEL SIGNORE alla carica di Vice Presidente : Otello TOFANI, Francesco GRAZIANI, Cristian SANTORO e Lino CAPONI; alla carica di Segretario Danilo TUFI ed alla carica di Economo Cassiere Antonio D’ANGELI.

Il neo eletto Direttivo,  durerà in carica per quattro anni e si vedrà impegnato nell’attuazione delle prime fasi di avvio sino all’ottimizzazione delle pratiche di gestione.

Il Presidente Maurizio DEL SIGNORE prende la parola e ringrazia tutti per la fiducia accordatagli, ed esprimendo piena soddisfazione, richiama i presenti e l’intero direttivo a prendere coscienza della nuova realtà, e ad affrontare uniti e con dedizione i futuri impegni.

Il vero aspetto dell’ avvenimento è l’apprezzabile ed ineguagliabile gesto di aggregazione delle diverse realtà montane, che dando vita a questo nuovo organismo, hanno dimostrato che solo unendo capacità e risorse si può raggiungere l’importante obiettivo di sviluppo.

L’Associazione Enalpesca Alta Valle dell’Aniene, si prefigge di diventare un entità territoriale che possa essere il volano turistico dell’intera area, rappresentando inoltre che, la fusione di realtà eterogenee è possibile ed irrinunciabile.

Il progetto, per la sua attuazione, prevede la più ampia condivisione di tutti gli enti che amministrano e governano i territori interessati, terminate le fasi di attuazione del progetto, verrà inviato a tutti gli organi politici che ne prenderanno reale cognizione.

Nella riunione è stata inoltre osservata la presenza di amministratori locali, che volontariamente hanno voluto partecipare, per avere piena coscienza delle intenzioni della neonata Associazione, tra i quali, Luciano PARIS del Comune di Trevi nel Lazio, Salvatore NARDECCHIA del Comune di Filettino e Diego BENEDETTI del Comune di Jenne.

Terminata l’assise, il Direttivo dell’Associazione Enalpesca Alta Valle dell’Aniene ringrazia i soci, gli amministratori Comunali presenti ed il Comune di Trevi nel Lazio, per la gentile concessione dei locali, proferendo infine un chiaro invito di sostenimento e divulgazione dell’iniziativa.

 

20160714_201128 20160714_201402 20160714_201043